Pianoforte usato

Pianoforte usato

Da Tagliabue Pianoforti potrete trovare il pianoforte usato più adatto alle vostre esigenze: Pianoforti Verticali a partire da euro 1.200,00, Pianoforti a coda  a partire da euro 4.500,00 (garanzia di cinque anni).

Vendita pianoforti usati a Milano

Il pianoforte è uno degli strumenti più suonati al mondo e anche uno dei più eleganti per la sua forma, considerato il vero e proprio strumento principe della musica classica, ma allo stesso tempo talmente versatile da adattarsi in modo ottimale a qualsiasi altro genere musicale.

La scelta del pianoforte dunque è davvero un momento particolarmente importante per un musicista o anche solo per un appassionato, ed è fondamentale compierla con cognizione di causa, in maniera informata e con estrema coscienza tenendo conto di alcune caratteristiche fondamentali, come suono o meccanica, ma anche di altre variabili esterne come il budget a disposizione.

Il termine pianoforte descrive la sua principale caratteristica: la possibilità di regolare l’intensità sonora tramite una differente pressione dei tasti. Più un tasto viene premuto forte, maggiore sarà l’intensità del suono per via del fatto che il martelletto andrà a picchiare sulla corda in maniera più violenta.

Anche in virtù di ciò, il primo aspetto da tenere sempre in considerazione, è appunto il suono, valutandone la sua intensità e il suo timbro, caratteristico di ciascuno strumento e vera e propria personalità del pianoforte. In seguito alle considerazioni tecniche si devono valutare i modelli di pianoforte disponibili in vendita che risultano essere innumerevoli, con variazioni sostanziali a seconda dei gusti e delle inclinazioni di colui che vuole effettuare l’acquisto.

Esistono numerosi tipi di pianoforti tra cui le tipologie esistenti e da noi offerte sono:

  • Orizzontale pianoforte a mezza coda a coda; pianoforti che producono suoni sempre migliori grazie all’ampiezza della cassa armonica;
  • Verticale chiamato anche “a muro”, con le corde disposte verticalmente;
  • Digitale suono elettrico; tentativo di riprodurre suono del pianoforte classico.

Da Tagliabue Pianoforti potrete trovare il pianoforte usato più adatto alle vostre esigenze e preferenze. Con la sua vendita di pianoforti usati a Milano, nella sua sede di via G Meda, potrete acquistare un ottimo pianoforte verticale usato, o dei pianoforti a coda di ottima qualità ad un prezzo assolutamente competitivo.

L’azienda, mette inoltre a disposizione del cliente una serie di servizi in materia di pianoforti usati tramite la consulenza fornita da tecnici esperti del settore, che possono dunque offrire le loro conoscenze e i loro consigli prima della vendita, o tramite i servizi riservati al cliente in seguito all’acquisto.

Quando si intende comprare un pianoforte usato infatti si deve fare molta attenzione allo stato delle corde e dello strumento nel suo insieme, perché spesso non effettuando la dovuta manutenzione anche la meccanica potrebbe essere troppo usurata e costituire un grosso problema tecnico.

Questo non significa però che comprare uno strumento usato rappresenti universalmente una cattiva scelta, dato che esistono aziende serie che danno molta importanza al controllo dei propri strumenti.

Assistenza e garanzia 5 anni sui pianoforti usati acquistati

Tagliabue Pianoforti da molta importanza alla manutenzione e all’assistenza sui pianoforti acquistati occupandosi di questi aspetti con la dovuta serietà, cura e attenzione.

Il cliente non potrà che restare soddisfatto; ogni strumento che troverete in vendita è sottoposto ad un attento controllo tecnico da parte di un team di esperti, in tutte le sue componenti principali e venduto con una garanzia di 5 anni sull’usato.

Ciò permette al cliente di effettuare un acquisto oculato e di ricevere l’assistenza adeguata per permettere allo strumento di mantenere invariate le sue caratteristiche nel tempo e di offrire delle performance sonore e musicali di ottima qualità anche dopo anni dall’acquisto.

Pianoforte usato verticale

Il pianoforte verticale e consigliato per coloro che si apprestano, più che ai concerti, allo studio, continuando ad essere tra i preferiti delle scuole di musica. Conosciuto anche con il nome di “pianoforte a muro” per la sua disposizione verticale, presenta una cassa armonica più ristretta rispetto ai pianoforti a coda, la disposizione delle corde in verticale e spesso anche un pedale (sordina) che serve per attutire il suono e dargli un caratteristico ovattato.

Tagliabue Pianoforti offre un’ampia scelta di pianoforti verticali, di varie marche, tra cui le migliori del settore, visibili nella nostra esposizione che vanta pregiati strumenti nuovi e ottimi pianoforti usati.

Il catalogo vanta una scelta che permette l’acquisto secondo varie fasce di prezzo, permettendo al compratore di optare per un pianoforte verticale economico, di fascia alta o da studio, e che soprattutto soddisfi le vostre richieste ed esigenze.

La Tagliabue Pianoforti, distinguendosi come ottima e affidabile scelta d’acquisto, tratta alcune delle migliori marche di pianoforti verticali sul mercato, proponendo ad esempio ai suoi clienti dei prezzi competitivi per pianoforti verticali usati Yamaha (una delle marche di spicco nel settore musicale), ma con un catalogo che vanta anche brand come Niedermeyer, Schulze Pollmann, ecc. Tra le offerte principali si possono trovare inoltre pianoforti usati a muro e pianoforti verticali acustici usati, che grazie al lavoro dei tecnici hanno conservato le loro caratteristiche e offrono perciò un ottima qualità ad un prezzo invidiabile.

Come detto in precedenza, l’azienda fornisce inoltre un supporto al cliente che tramite il proprio team di esperti offre una consulenza informata e flessibile per ogni esigenza atta ad offrire una scelta attenta per uno strumento così importante come il pianoforte verticale.

Pianoforti usati verticali yamaha
Pianoforte a coda yamaha

Pianoforte usato a coda

Il pianoforte a coda è uno strumento che pone le sue radici nella tradizione ma che allo stesso tempo grazie alla ricerca degli anni, continua a cambiare e ad evolversi.

Strumento da concerto e da esibizione che ha da sempre caratterizzato opere di un certo livello, il pianoforte a coda si pone come ottima soluzione per chi, nel mondo della musica, va a ricercare un certo tipo di suono e di tono, a cui aspirano solo coloro che tramite la pratica, la ricerca e l’esercizio, tentano continuamente di superare se stessi.

I pianoforti a coda son costruiti con tecniche, conoscenza ed esperienza che solo gli artigiani più talentuosi possono affermare di possedere e grazie alle caratteristiche della cassa armonica e della lunghezza delle corde permettono il raggiungimento di un timbro forte e pulito, con armonie trasparenti ed eleganti che tende alla perfezione sonora. Per queste sue caratteristiche questi pianoforti vengono tuttora utilizzati particolarmente nei concerti classici di una certa rilevanza e sui palcoscenici della scena musicale mondiale.

Il pianoforte a coda, così come il pianoforte a mezza coda, grazie al suo design elegante e armonioso permettono inoltre, oltre al loro valore musicale innegabile, di regalare un tocco più raffinato all’ambiente e donare linfa nuova alla casa di un esperto musicista così come di un normale appassionato del genere. Sono strumenti che grazie al loro tono, timbro e suono richiamano la tradizione e quell’atmosfera di “magia” che affascina da sempre i musicisti. Questa loro ricca storia ed eleganza porta inevitabilmente il costo a salire, se paragonato ad altre tipologie e modelli, ma è innegabile che un pianoforte a coda usato può presentare un prezzo molto competitivo offrendo comunque uno strumento di prima scelta.

Listino

Pianoforti verticali usati

a partire da euro 1.500,00
e nuovi a partire da euro 2.700,00

Pianoforti a coda usati

a partire da euro 4.500,00
e nuovi a partire da euro 6.600,00
o compila il seguente form per richiedere un preventivo

Richiedi Preventivo

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/03

Chiusura straordinaria

Il negozio di via Meda a Milano rimarrà chiuso il giorno

8 dicembre